Mercoledì 05 Agosto 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Basket - A2 donne

Autosped, dalla A1 arriva Valentina Gatti

Castelnuovo completa il roster con la pivot classe1988, dal Ragusa

Autosped, dalla A1 arriva Valentina Gatti

Valentina Gatti con la nuova canotta di Autosped

CASTELNUOVO SCRIVIA - Autosped è pronta per la nuova stagione: mercato chiuso con il botto per la squadra di A2, che aggiunge una pivot in arrivo da Passalacqua Ragusa di A1. Valentina Gatti, classe '88, è l'ultimo colpo del ds Franco Balduzzi, nell'ultima stagione titolare in una delle formazioni più quotate della massima serie.

Sul suo sì a Castelnuovo ha pesato, senza dubbio, coach Francesca Zara, che conosce molto bene la 'lunga' di Cantù, perché l'ha vista all'opera, e ne ha seguito la preparazione atletica e gli allenamenti, nei due campionati a Broni. Anche la carriera testimonia il valore di Gatti: otto annate in A1, con minutaggi significativi, anche protagonista delle promozioni di Sanga Milano e Cus Chieti. Per caratteristiche, garantisce punti nel pitturato, ma anche dalla media distanza, mettendo spesso in apprensione le difese avversarie, a cui non dà punti di riferimento.

Insieme a Emilja Podrug può formare una delle coppie con più talento, fisicità e centimetri della A2. "Il suo sì, per noi, è la dimostrazione di quanto sia cresciuta la considerazione di tutto il mondo cestistico femminile italiano verso Castelnuovo - sottolineano i dirigenti - risultato della nostra politica dei piccoli passi, senza proclami, con grande concretezza. Adesso siamo una meta ambita, da giocatrici e coach".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.