Sabato 19 Settembre 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Calcio - Coppa

Sala e Tavella piegano la Novese

Risultato fissato dell'Arquatese già nei primi 45': in evidenza Torre e Canegallo nella ripresa

Sala e Tavella piegano la Novese

L'Arquatese festeggia il gol di Sala

ARQUATA SCRIVIA - Il primo derby in partite ufficiali fra i padroni di casa e la Novese va ai ragazzi di Vennarucci (2-0) che indirizzano la partita con due gol nella parte finale del primo tempo e gestiscono con calma e intelligenza la ripresa.

Dopo una rete di Manzati annullata dall'arbitro per fuorigioco, ci pensa Sala a sbloccare la partita poco prima della mezz'ora: Monticone guadagna una punizione dal limite e il centrocampista ex Castellazzo e Ovadese fredda Canegallo con una parabola sul primo palo.

Ci si aspetta la reazione della Novese ma è ancora l'Arquatese a colpire con Tavella che su un calcio d'angolo si inserisce nel primo palo e firma il raddoppio.

A inizio ripresa due prodezze di Torre su altrettante conclusioni di Pasino salvano il risultato, ma anche Canegallo è strepitoso prima sul subentrato Perfumo che tira di potenza e poi su Bruzzone lanciato a rete sulla fascia destra.

I ragazzi di Greco non trovano il gol della bandiera e tra sette giorni al 'Girardengo' dovranno compiere un'impresa per passare il turno nella Coppa piemonte di Promozione. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il caso

Medico positivo va al lavoro? Ospedale
in subbuglio

11 Settembre 2020 ore 16:16
.