Giovedì 26 Novembre 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

fraconalto

Terzo Valico, operaio ferito: scatta lo sciopero

Quattro ore su tutti i turni per chiedere più sicurezza. L'incidente è avvenuto durante i lavori di consolidamento di un tunnel

Terzo Valico, operaio ferito: scatta lo sciopero

La galleria della Castagnola

FRACONALTO — Un operaio è rimasto ferito questa notte nel cantiere del Terzo Valico di Fraconalto e le organizzazioni sindacali hanno proclamato quattro ore di sciopero su tutti i turni. L'uomo, intorno alle 4 della notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre, è stato coinvolto dal cedimento di una porzione della volta del tunnel che era stava consolidando. Sul posto sono intervenuti il 118, i carabinieri di Voltaggio e i vigili del fuoco di Novi Ligure e di Busalla: l'operaio della Teknoscavi è stato ricoverato in ospedale a Genova con fratture multiple. L'incidente è avvenuto nel cantiere della Castagnola, a Fraconalto, durante i lavori in una galleria secondaria. Sull'avvenimento indaga anche lo Spresal, il servizio di prevenzione degli infortuni sul lavoro dell'Asl.

Le organizzazioni sindacali Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil hanno espresso «il massimo sconcerto» per l'infortunio. Nel manifestare vicinanza al lavoratore coinvolto, i sindacati degli edili hanno proclamato quattro ore di sciopero su tutti i turni per domani, lunedì 26 ottobre. «Chiederemo anche un incontro urgente con l'azienda», fanno sapere i segretari provinciali Paolo Tolu, Massimiliano Campana e Rocco Politi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

La curiosità

I The Show? Stanno girando i loro video da Casale

23 Novembre 2020 ore 17:23
Animalisti

Caccia in zona rossa? "Il solito favore ingiustificato"

14 Novembre 2020 ore 12:28
.