Mercoledì 25 Novembre 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Scuola

Il prof di Tik Tok domani su Raiuno

Diretta dal liceo scientifico con Sandro Marenco (240 mila followers!)

Il prof di Tik Tok domani su Raiuno

Il professor Sandro Marenco (foto Maria Gabriella Ingrosso)

ALESSANDRIA - C'è un insegnante alessandrino che è una star su Tik Tok, il social tanto in voga tra i giovani la cui caratteristica sono brevi video, perlopiù divertenti. Sandro Marenco, docente di Inglese e Tedesco, ora impegnato come "sostegno", sta spopolando ormai da tempo ed è diventata una sorta di star non solo per gli studenti del liceo scientifico Galilei, dove lavora, ma anche per il popolo della rete che di lui apprezza spontaneità, ironia e garbo, caratteristiche con le quali, in pochi secondi, riesce a trasmettere simpatia ma anche messaggi "importanti".

Del "fenomeno Marenco" si è interessata anche la Rai. Che domani, sabato, nel corso della trasmissione "Italia Sì" condotta da Marco Liorni (Raiuno, dalle 16.20 alle 18.40) darà modo a Marenco di farsi conoscere anche dal pubblico televisivo. Una troupe raggiungerà lo scientifico Galilei e intervisterà il docente, purtroppo in un aula vuota, causa emergenza Covid.

E' una bella vetrina per il liceo alessandrino, come sottolinea la dirigente Lorenza Daglia: "Il professor Marenco è davvero straordinario - racconta - Io non sono su Tik Tok, ma i miei figli sì e sono loro ad avermelo fatto scoprire. Ha grandi capacità, sotto il profilo umano, e i ragazzi sono coinvolti, affascinati. I suoi messaggi, ironici e profondi, hanno qualcosa di strepitoso. D'altronde mica per niente ha  240.000 followers. Per la nostra scuola è un piccolo vanto". E grazie alla Rai che lo fa sapere...

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

Animalisti

Caccia in zona rossa? "Il solito favore ingiustificato"

14 Novembre 2020 ore 12:28
La curiosità

I The Show? Stanno girando i loro video da Casale

23 Novembre 2020 ore 17:23
.