Mercoledì 25 Novembre 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Mobilità

Tesla elettrica per il Sindaco: offre il teleriscaldamento

Regalo delle aziende di energia che stanno realizzando la rete ed erogando il servizio. Serve per promuovere la mobilità sostenibile e dare un tocco green alla Città

Tesla elettrica  per il Sindaco: offre il teleriscaldamento

Il sindaco Cittica sull'auto elettrica

ALESSANDRIA - Da oggi il Comune avrà a disposizione in comodato gratuito un’auto da 7 posti, completamente elettrica, che il Primo cittadino e la Giunta potranno utilizzare come mezzo di trasporto di rappresentanza negli spostamenti ufficiali.

Un pool di aziende del settore energetico che collaborano nella realizzazione del teleriscaldamento (Telenergia, il Gruppo Egea e il Gruppo Amag) ha risposto a un avviso pubblico indetto dal Comune di Alessandria a fine dello scorso anno, finalizzato alla promozione dell’utilizzo di veicoli a basso impatto ambientale anche attraverso forme di sinergia pubblico-privato.

Le tre Aziende, che già collaborano nella realizzazione del teleriscaldamento di Alessandria, hanno consegnato ufficialmente al Sindaco Cuttica le chiavi della Tesla Range messa a disposizione dell’Amministrazione per i prossimi due anni.

L’iniziativa - fanno sapere da Palazzo Rosso -  si inserisce in un percorso più ampio di promozione della mobilità elettrica sulla Città che sta impegnando il Comune in azioni rivolte ai possessori di veicoli elettrici, come parcheggi dedicati e estensione della rete cittadina di colonnine di ricarica. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

Animalisti

Caccia in zona rossa? "Il solito favore ingiustificato"

14 Novembre 2020 ore 12:28
La curiosità

I The Show? Stanno girando i loro video da Casale

23 Novembre 2020 ore 17:23
.