Venerdì 27 Novembre 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Kung fu

Sonia D'Agostino, bronzo al valore atletico

Dal Coni (su segnalazione della Federazione) per i risultati eccezionali nel 2019

Sonia D'Agostino, bronzo al valore atletico

Bronzo speciale per Sonia D'Agostino

ALESSANDRIA - Un alloro in più per Sonia D'Agostino. Con un 'peso' speciale: medaglia di bronzo al valore atletico, assegnata dal Coni per i risultati ottenuti in un 2019 davvero straordinario per la portacolori dell'Accademia Wushu Sanda Alessandria.

Molti i risultati che la Federazione ha evienziato e che legittimano il riconoscimento: il successo nella Coppa Italia di wushu sanda a Pescara, il bronzo ai Giochi del Mediterraneo a Marsiglia, il titolo italiano a Catania, vinto per il terzo anno consecutivo e la convocazione in azzurro ai Mondiali, a Shangai, dove ha sfiorato il podio. Un palmares importante, in cui spiccano, nelle stagioni precedenti, argenti agli Europei, in Georgia, e ai Giochi del Mediterraneo, ad Atene.

Una soddisfazione anche per papà Gianluca D'Agostino, maestro caposcuola e responsabile tecnico dell'Accademia. "Felice ed emozionata", confessa Sonia, che anche in qusto 2020 in cui sono saltati tutti gli appuntamenti (anche gli italiani, in calendario a fine novembre), continua ad allenarsi. "Voglio essere al massimo quando tornermo, finalmente, a gareggiare, in Italia e all'estero".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

La curiosità

I The Show? Stanno girando i loro video da Casale

23 Novembre 2020 ore 17:23
Il lutto

Il Covid si porta via
Pier Paolo Caniggia

22 Novembre 2020 ore 13:48
.
Strage di Quargnento: la Procura impugna la sentenza del Gup

Il procuratore capo Enrico Cieri a Quargnento, il 5 novembre 2019

Il caso

Quargnento: la Proc...

27 Novembre 2020 ore 08:54