Giovedì 21 Gennaio 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Cobas

Salute e diritti, la protesta davanti all'ospedale

A quasi un mese dall aprikma manifestazione sotto la Prefettura, Cobas e Casa delle Donne lamentano l'immobilismo di azienda e istituzioni

Salute e diritti, la protesta davanti all'ospedale

ALESSANDRIA - "Le lavoratrici delle pulizie dell’Ospedale di Alessandria non sono invisibili, devono essere ascoltate". Con queste parole ADL Cobas e Casa delle Donne hanno tenuto in mattinata un presidio statico davanti all’ingresso dell’Ospedale di Alessandria, assieme alle dipendenti della Team Service - ditta appaltatrice delle pulizie in Ospedale.

A distanza di quasi un meno dal presidio sotto la Prefettura, infatti, la situazione delle lavoratrici non è cambiata sulle questio ni di sicurezza e gestione del lavoro (Leggi qui le richieste del sindacato)

"Se la Team Service continua a rimanere sorda alle legittime richieste delle sue dipendenti in merito alla tutela della salute, dev'essere allora la Direzione Ospedaliera a prendersi carico della tutela della salute delle lavoratrici. Questo chiedono le dipendenti e questo chiediamo come sindacato".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La lettera

Il direttore rimette
il mandato

17 Gennaio 2021 ore 16:49
Il video

Quargnento: il procuratore e la tragedia

15 Gennaio 2021 ore 11:06
.