Domenica 17 Gennaio 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Lutto

Domani l'ultimo saluto a Carla Merlini

Moglie dell'avvocato Mario, da sempre impegnata nel volontariato

Domani l'ultimo Carla Merlini

Carla Merlini con il marito, l'avvocato Mario Boccassi

ALESSANDRIA - Alessandria darà domani l'ultimo saluto a Carla Merlini, moglie dell'avvocato Mario Boccassi, che si è spenta improvvisamente. La signora Carla, 85 anni, è stata una figura preziosa per la vita sociale alessandrina, impegnata nel volontariato, sempre vicina alle persone in difficoltà.

Molto discreta, si è dedicata all'Oftal, che l'aveva premiata con una medaglia per i suoi 50 pellegrinaggi a Lourdes, accanto ai malati e alle loro famiglie, nei viaggi di preghiera e di speranza.

Molte in queste ore le testimonianze d'affetto al marito e alla figlia, Giulia Boccassi, anche lei avvocata penalista con importanti incarichi a livello nazionale. Anche il mondo del podismo è vicino alla famiglia Boccassi: la signora Carla era sempre pronta ad aprire le porte della sua casa per appasionati della corsa e di tutti gli sport. Anche il Panathlon Club Alessandria Cittadella è vicino  a Mario, Giulia e a tutti i familiari.

Questa sera, alle 19.15, sarà recitato il rosario nella chiesa di Sant'Alessandro dove, domani, venerdì, alle 15, sarà celebrato il funerale.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Video

Branchi di lupi
in provincia

07 Gennaio 2021 ore 11:29
Il video

Quargnento: il procuratore e la tragedia

15 Gennaio 2021 ore 11:06
.