Uici, ancora posti disponibili per il servizio civile
Generic, Home, Società
Fabiana Torti  
6 Febbraio 2021
ore
17:31 Logo Newsguard
Alessandria

Uici, ancora posti disponibili per il servizio civile

Fino al 15 febbraio è possibile candidarsi ai progetti  

ALESSANDRIA – È ancora possibile candidarsi ai progetti del Servizio civile universale promossi dall’Unione italiana dei ciechi e degli Ipovedenti Onlus-Aps. In Piemonte sono disponibili 12 posti nell’ambito di due progetti distinti, quattro dei quali ad Alessandria: Laboratori di attivismo civico per l’inclusione sociale (progetto che prevede l’impiego di nove volontari, quattro ad Alessandria, tre a Biella, due a Torino); Lotta alla disparità di genere nell’istruzione e nella formazione dei disabili visivi a garanzia di un equo accesso (progetto che prevede l’impiego di tre volontari, di cui uno a Biella e due a Torino).

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 14 del 15 febbraio 2021 esclusivamente attraverso la piattaforma DOL all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/, utilizzando le credenziali Spid con un livello di sicurezza 2. 

Tutte le informazioni sul bando e sui requisiti di partecipazione sono disponibili nell’apposita sezione del sito nazionale Uici, raggiungibile qui. Per qualsiasi chiarimento, gli interessati possono contattare direttamente le sezioni Uici piemontesi interessate.

I volontari del Servizio civile sono una risorsa indispensabile – dichiara il presidente di Uici Alessandria, Valter Scarfia -Ora più che mai, in piena emergenza Covid, le persone con disabilità visiva vivono grandi difficoltà. Stiamo portando avanti iniziative importanti sia a favore degli anziani, che hanno bisogno di un aiuto negli spostamenti, sia a favore dei giovani con i quali stiamo realizzando importanti progetti di inclusione”.    

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione