Giovedì 15 Aprile 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

casale monferrato

Pernigotti, lavoratori in piazza con i colleghi della Cerutti

Oggi al presidio per salvare l'azienda ci saranno anche i novesi: «Sappiamo cosa stanno passando, è toccato anche a noi»

Pernigotti, lavoratori in piazza con i colleghi della Cerutti

CASALE MONFERRATO — I dipendenti della Pernigotti di Novi Ligure saranno oggi al fianco dei colleghi della Cerutti di Casale Monferrato, l'azienda meccanica che ha interrotto l'attività e messo i lavoratori in cassa integrazione a zero ore. Una vicenda analoga a quella che nel 2018 aveva coinvolto l'azienda dolciaria novese.

«Oggi saremo in piazza Castello a Casale con una delegazione di lavoratori e lavoratrici della Pernigotti – fa sapere il segretario provinciale della Uila Uil Tiziano Crocco – Conosciamo bene il dramma che stanno passando le maestranze della Cerutti perché è lo stesso vissuto dai dipendenti della Pernigotti. Non dobbiamo, non dovete lasciarli da soli, partecipate numerosi. Nel nostro piccolo cercheremo di addolcire la mattinata con i nostri cioccolatini».

A Casale, poi, i lavoratori dell'azienda novese sono particolarmente legati: qui, in occasione della Festa della Polizia 2019, vennero premiati per aver gestito mesi di occupazione della fabbrica senza mai causare problemi di ordine pubblico.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La campagna

Over 60:
da questa mattina
pre-adesioni per i vaccini

08 Aprile 2021 ore 07:36
.