Giovedì 15 Aprile 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Sabato scorso

Flash mob sul Teatro

Iniziativa svoltasi sabato scorso nella sede di Visioni 47 in via Trotti

Flash mob sul Teatro

Elisa Guaraggi

Sabato 27 marzo per la Giornata mondiale del teatro, il centro culturale Visioni 47  in via Trotti 47 ad  Alessandria ha organizzato un  flash mob dal titolo Teatro 10. Cinque attori alle ore 10 in punto, per dieci minuti, hanno mostrato cartelli esprimendo con parole scritte cosa significa per loro non potersi esibire Ogni minuto, un nuovo cartello. Il numero dieci ha un significato ben preciso: nel 2010, infatti, il Teatro Comunale di Alessandria chiudeva al pubblico.

"Il teatro mi fa respirare", "Il teatro è storia di tutti", "Il Teatro non è l'edificio": questo il tono di alcuni cartelli.

Hanno partecipato Michele Puleio (attore, Officine Gorilla - Collettivo teatrale), Monica Massone (attrice ed organizzatrice), Elisa Guarraggi  (attrice e musicista), Alice Moretti (scuola d'arte drammatica I Pochi) e Bianca Mignone (scuola d'arte drammatica I Pochi)

 
"In questa giornata simbolica - spiegano Salvatore Coluccio e Roberto Lasagna di Visioni 47 - volevamo esprimere senza parole tanti concetti: il teatro manca, il teatro è vita e senza teatro, e cultura in generale, le città muoiono. Non è stata una protesta, ma di fatto uno spettacolo".

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La campagna

Over 60:
da questa mattina
pre-adesioni per i vaccini

08 Aprile 2021 ore 07:36
.