• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Ospedale,
    Generic, Home, Società
    Fabiana Torti  
    29 Marzo 2021
    ore
    14:06 Logo Newsguard
    Sanità

    Ospedale, in prestito libri e quotidiani online

    Attivato il progetto in collaborazione con la Biblioteca Civica e Costruire Insieme

    ALESSANDRIA – Prosegue l’attività di sensibilizzazione alla lettura nei reparti con l’attivazione del nuovo servizio di prestito digitale di libri e quotidiani. Grazie alla collaborazione tra la Biblioteca Biomedica dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, la Biblioteca Civica di Alessandria e l’Azienda Speciale Multiservizi Costruire Insieme, in tutti i presidi i professionisti, i pazienti e i loro famigliari potranno consultare gratuitamente 24 ore su 24 ebook, musica, quotidiani e periodici da tutto il mondo sul portale MLOL. Media Library Online infatti è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche che mette a disposizione in versione digitale libri, film, giornali, banche dati, musica, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.

    Il servizio si inserisce all’interno dei percorsi di umanizzazione delle cure in un’ottica di Medical Humanities al fine di allietare la degenza dei pazienti attraverso la lettura, l’informazione e attività di svago, andando inoltre a rafforzare il progetto “Cultura è Cura” che l’ospedale di Alessandria già svolge in collaborazione con i volontari del Servizio civile attraverso la pubblicazione di pillole video mediche e letterarie legate alle diverse Giornate internazionali. 

    Per ottenere le credenziali d’accesso al servizio occorre semplicemente essere iscritti alla Biblioteca Civica di Alessandria: i volontari del Servizio civile saranno a disposizione sia per la registrazione sia per l’eventuale tesseramento. Gli utenti interessati potranno scrivere all’indirizzo email biblioteca.volontari@libero.it oppure chiamare dal martedì al venerdì il numero 0131 515917 dalle 9 alle 13. Si ricorda che in fase di registrazione verranno richieste le informazioni anagrafiche e una copia di un documento d’identità che potrà essere scansionato o fotografato e inviato via mail.

    SEGUI ANCHE:

    alessandria costruire insieme ospedale alessandria prestito digitale
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C