Giovedì 15 Aprile 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Calcio - Primavera

Alessandria, tris al Renate

Secondo successo in cinque giorni per la squadra di Rebuffi

Alessandria, tris al Renate

Dopo la Giana, l'Alessandria batte anche il Renate (foto Alessandria Calcio)

RENATE - Due trasferte, sei punti: la Primavera dell'Alessandria è in rampa di lancio. Dopo aver travolto, a domicilio, la Giana, è il Renate a cedere strada ai ragazzi di Rebuffi, 3-1, punteggio che sta anche stretto perché nella ripresa sono state molte le palle gol create. "Avevo chiesto alla squadra continuità, i ragazzi mi hanno dato una risposta importante, con la spirito da battaglia pesa molto sul rendimento e sui risultati. Non guardiamo la classifica - sottolinea l'allenatore, Fabio Rebuffi - ma stiamo attraversando un momento buono e in campo si vede".

Avvio aggressivo e intenso, al 22' il punteggio si sblocca sugli sviluppi di un angolo, con il colpo di testa vincente di Suppa. Dieci minuti dopo Renate in dieci per il secondo giallo a Butti, ma i Grigi si adagiano sul vantaggio e sulla superiorità numerica e perdono un po' in incisività. "Negli spogliatoi mi sono fatto sentire: ho preteso un atteggiamento come nella prima parte del primo tempo e la squadra ha ripreso in mano la gara". A segno Filipi al 9' e Poppa  al 13', risultato in cassaforte, ma ancora supremazia e occasioni. I padroni di casa accorciano al 33', con Colombo.

"Queste due vittorie ci aiutano a preparare un'altra settimana piena, martedì il recupero in casa con la Pro Sesto e sabato 10 ancora a Centogrigio, con il Novara capolista".

ALESSANDRIA: Marchelli, Comoreanu, Minosse, Speranza, Di Carlo, Manfrin (41'st Ghiardelli), Podda, Suppa (30'st Caposele), Filipi (30'st Miglietta), Poppa (41'st Emmanuello), Fabbrucci (15'st Virelli). All.: Rebuffi

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La campagna

Over 60:
da questa mattina
pre-adesioni per i vaccini

08 Aprile 2021 ore 07:36
.