Domenica 11 Aprile 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Il lutto

Santa Maria del Tempio piange Gianni Rosolen

Molto attivo in paese

Santa Maria del Tempio piange per Gianni Rosolen

SANTA MARIA DEL TEMPIO - La piccola ma unitissima comunità di Santa Maria del Tempio, frazione di Casale, è colpita da un nuovo lutto, l'ennesimo di un periodo in cui molti personaggi storici della borgata sono deceduti.  

Ieri pomeriggio è morto Gianni (Giannino) Rosolen, classe 1944, noto nel Casalese come titolare dell'officina meccanica "Gianni&Giorgio".  

Grande tifoso del Milan, per anni era stato presidente della squadra calcio del Santa Maria del Tempio e della Polisportiva permettendo alle nuove generazioni di crescere ed imparare, per poi lasciargli le redini. La musica è stata una compagna fidata nella sua vita, come bassista ha calcato diversi palchi accanto a tanti amici, anche suonando bassi “alternativi”, studiati e costruiti appositamente da lui. Si è dedicato anche al coro della chiesa di Santa Maria, di cui era voce ed anima importante.

Uomo devoto, d’animo gentile, sempre disponibile, attento agli altri e alla vita del quartiere, socio storico del Circolo di Santa Maria, amico e sostenitore dell’ Amson a La Madona. La sua prematura scomparsa lascia un doloroso vuoto nella comunità, che da ieri sera si è stretta alla famiglia per condividere il peso di questo sconforto.

Domani (martedì) si reciterà il rosario alle 19, il funerale avrà luogo mercoledì alle 15.30. Entrambe le funzioni nella chiesa di Santa Maria.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La campagna

Over 60:
da questa mattina
pre-adesioni per i vaccini

08 Aprile 2021 ore 07:36
.