Giovedì 15 Aprile 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Atletica

Straneo, compleanno inseguendo Tokyo

Oggi la campionessa festeggia 45 anni, domenica correrà ad Ampugnano

Straneo, compleanno inseguendo Tokyo

Valeria Straneo, compleanno con allenamento verso la maratona di domenica

ALESSANDRIA - Compleanno alla maniera di una campionessa, con allenamento incluso. Oggi Valeria Straneo compie 45 anni e insegue la sua terza Olimpiade. Vuole staccare il biglietto per Tokyo domenica, alla  Tuscany Marathon, circuito all'interno di un aeroporto, ad Ampugnano, pochi chilometri da Siena.

Ha preferito restare in Italia, dopo che l'opzione Svizzera, vicino a Berna, il 14 marzo, era slittata per colpa della neve: om Toscana un tracciato che conosce e che giudica più adatto alle sue caratteristiche e ai suoi obiettivi.

Il tempo limite è 2h29'30'': l'atleta alessandrina, vicecampionessa del mondo di maratona nel 2013 e argento europeo nel 2014, detiene il record italiano sulla distanza, 2h23'44'', stabilito a Rotterdam nel 2012, la gara che le aveva aperto le porte della sua prima partecipazione ai Giochi olimpici, a Londra.

Nel suo palmares una collezione di titoli italiani, ben otto, di cui la metà nella mezzamaratona, due nei 10mila in pista e altrettanti nei 10 chilometri su strada.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La campagna

Over 60:
da questa mattina
pre-adesioni per i vaccini

08 Aprile 2021 ore 07:36
.