Lunedì 17 Maggio 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

rifiuti

Raccolta differenziata, il nuovo "porta a porta" arriva anche a Gavi

Raccolta differenziata, il nuovo "porta a porta" arriva anche a Gavi

GAVI — Da lunedì 10 maggio inizieranno anche nel centro storico di Gavi le consegne a domicilio dei bidoni per il nuovo sistema di raccolta differenziata “porta a porta”. Gli operatori di Gestione Ambiente consegneranno i cassonetti dalle 8 alle 19.30, sabato compreso. Il contenitore del vegetale sarà fornito solo a chi vorrà attivare il servizio di raccolta (a pagamento). La data di avvio del nuovo sistema verrà comunicata in seguito.

Da lunedì 17 maggio, invece, il “porta a porta” prenderà il via nelle località Fabbrica, Bettolino, Malvicina, Forte, Cheirasca, Alice, Lungarola, Valle, Valle Bordoni, Pratolungo, Boghea, Sermoria, Nebbioli, Valrossara e Zerbetta.

I cittadini quindi dovranno esporre i nuovi bidoni provvisti di dispositivo elettronico. Dal 17 al 22 maggio saranno rimossi i contenitori stradali e dal 24 maggio saranno ritirati i vecchi cassonetti nelle vie già servite dal porta a porta (i cittadini dovranno metterli fuori vuoti domenica 23 maggio). Fino al 22 maggio si avrà ancora la possibilità di esporre i vecchi contenitori così da svuotarli completamente.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.