Giovedì 24 Giugno 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Alessandria

Cimiteri, approvato un 'project financing' di vent'anni

Barosini: "E' un passo importante, coraggioso e lungimirante"

Cimiteri, approvato un 'project financing' di vent'anni

ALESSANDRIA - Cambia la storia dei cimiteri di Alessandria e sobborghi: l'assessore ai Lavori pubblici, Giovanni Barosini, ha infatti ufficializzato la concessione ventennale, mediante finanza di progetto, del servizio di gestione dei camposanti.

"La loro riqualificazione - spiega - comprensiva degli interventi di ristrutturazione, con ampliamenti/nuove realizzazioni è stata affidata al Raggruppamento temporaneo di imprese, unico partecipante e soggetto già individuato come promotore con la delibera numero 148 del 16/07/2020, costituito da Consorzio Stabile denominato Consorzio Opere di Misericordia con sede legale in Firenze, Gea Società Cooperativa Sociale con sede legale in Cuneo  e società Gruppo La Rocca srl con sede legale a Novi Ligure. E' un passo importante, coraggioso e lungimirante, una strategia chiara che auspico porti vantaggi oggettivi alla intera comunità".

 Sul punto interviene anche il consigliere comunale del Pd, Giorgio Abonante: "Da due anni chiedo in consiglio comunale come verranno impiegati i dipendenti dei cimiteri che rimangono in carico all'amministrazione. Il risparmio vero si otterrebbe se fossero destinati alle manutenzioni e al decoro della città, occupandosi magari di piccoli lavori su strade, marciapiedi, verde. Peccato non abbia mai ottenuto risposta..."

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il gesto disperato

Si dà fuoco a Moleto: interviene l'elisoccorso

16 Giugno 2021 ore 10:02
Video

Rissa lungo Tanaro:
il filmato dello scontro

21 Giugno 2021 ore 12:14
.