Domenica 13 Giugno 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Cuspo

Basket promosso in serie D

Basket promosso in serie D

SPORT - La squadra di coach Panati chiude un biennio straordinario con il titolo più atteso e cercato. Dopo il rammarico per la sospensione della stagione passata, era solo questione di attendere: il verdetto di venerdì sera è inappellabile. La squadra universitaria prende il comando delle operazioni nel secondo quarto e non lo cede più. Oleggio rientra nel secondo quanto, ma ancora una volta gli Aironi sono più produttivi nel momento chiave: Meardi, 20 punti, è il dominatore della gara. Rovina e Riva non sono da meno e ne piazzano rispettivamente 18 e 16. Il CUSPO parte con Rovina, Meardi, Riva, Campi e Palmesino.

 Tensione in campo come ogni partita decisiva, gli universitari partono forte e dopo i primi 10 minuti il punteggio è di 22 a 16. Pazzo secondo quarto, dove cambiano le inerzie. Pavesi firma il -1 a 5 minuti con il CUSPO che non riesce a reagire. Da lì, parziale 11-3 universitari in 4 minuti per il +9, trascinati da Rovina e Riva. 41 a 32 a fine primo tempo. Oleggio va da Massara, che infila due triple e piazza 6 punti in sequenza, tuttavia è una lotta solitaria, con coach Campari che è obbligato a sostituirlo per il quarto fallo: 62 a 46 a fine terzo quarto. Ultimo quarto di accademia con Meardi che scava ancora più il solco. Il finale è 78 a 66 per gli alessandrini. È serie D!

Il progetto di sezione gestito da un questo gruppo dirigente ci ha fin da subito rassicurato per obiettivi, serietà e capacità di gestione. Hanno fatto un ottimo lavoro nella creazione e consolidamento di questo team vincente che ha espresso successi consecutivi sul campo sin da fine 2019: frutto del duro lavoro e di una attenta programmazione. Ringraziamo e ci complimentiamo quindi con i giocatori, l’allenatore, i dirigenti e tutto lo staff che ha reso possibile questo risultato. Con orgoglio siamo sin da oggi impegnati a programmare la prossima stagione in serie D.” Così dichiarano Alice Cometti ed Alessio Giacomini, Presidente e Segretario Generale del CUSPO.

Cus P.O. Alessandria - Oleggio Junior Basket 78-66 (22-16, 41-32, 62-46)
CUSPO Alessandria: Luccisano, Barberis 5, Rovina 18, Imarisio 1, Riccino 2, Palmesino 7, Campi 7, Meardi 20, Riva 16, Mazzoglio ne, Conficoni, Moro 2. All. Panati

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il lutto

Dentista morto di infarto

11 Giugno 2021 ore 16:05
.