Sabato 31 Luglio 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Presentazione

'Previsioni del tempo' e 'Tax the rich' nel Chiostro di San Francesco

'Previsioni del tempo' e 'Tax the rich' nel Chiostro di San Francesco

ALESSANDRIA - Si è svolta ieri sera, all’interno del Chiostro del Teatro San Francesco, in via San Francesco 15, la presentazione del quarto numero della rivista Ossigeno, ‘Previsioni del tempo’ e del libro ‘Tax the rich’. 

Paolo Cosseddu, direttore editoriale di Ossigeno e Davide Serafin, autore fisso della rivista, hanno dialogato con Mara Alacqua dell’Aps Cambalache, che si occupa tra l’altro di accoglienza e tutela dei richiedenti asilo.

'Previsioni del tempo' è un numero monotematico incentrato tutto sul clima e che si focalizza sull’alterazione dell’equilibrio ambientale. Gli autori hanno riflettuto sugli effetti tardivi della transizione ecologica, che non sta avvenendo e su quanto questo ritardo nel cambio del sistema produttivo, stia aumentando le diseguaglianze sociali.

Durante l'incontro, si è anche discusso del libro 'Tax the rich', scritto a quattro mani da Giuseppe Civati e Davide Serafin. Il libro affronta le diverse problematiche legate ai sistemi fiscali e pone l'attenzione su quanto le multinazionali trasferiscano ricchezza dai paesi dove producono ai paradisi fiscali.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Motociclista muore
nell’impatto contro guard rail

24 Luglio 2021 ore 10:15
.