Venerdì 17 Settembre 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

arquata scrivia

Miss Italia, anche Sara Cordone alle prefinali nazionali

È la terza ragazza del territorio, dopo Lisa Margiotta (Gavi) e Carlotta Necchi (Valenza)

sara-cordone-miss-italia-rocchetta-piemonte-arquata-scrivia

Sara Cordone

ARQUATA SCRIVIA — Anche Sara Cordone vola alle prefinali di Miss Italia. Dopo Carlotta Necchi, la 24enne di Valenza che a Novi Ligure si è aggiudicata la fascia di Miss Be-Much per il Piemonte, e Lisa Margiotta, 24enne di Gavi eletta Miss Cinema Liguria, sabato è toccato a Sara. Studentessa di Arquata Scrivia, 22 anni, Sara Cordone è stata eletta Miss Rocchetta alla selezione regionale di Belveglio (Asti) conquistando il pass per accedere all’ultimo gradino prima del gran finale.

«Frequento Scienze biologiche all’università di Alessandria e dopo la laurea triennale, a ottobre, proseguirò gli studi a Milano con la magistrale in Biologia molecolare. In futuro mi piacerebbe fare la ricercatrice», dice l’aspirante Miss Italia. Che comunque qualche soddisfazione se l’è già presa: nel 2016 si è classificata prima al “The best model of Europe”.

Miss Italia, le "nostre" ragazze

Tre alessandrine in corsa per la finalissima

Racconta Sara: «Devo ringraziare i miei genitori e mia sorella, che mi sostengono in tutto e per tutto. Mi hanno sempre accompagnato in queste esperienze. In particolare mia madre è molto presente e mi aiuta in tutto quello che mi serve per affrontare la passerella. Ho un fidanzato da molti anni e anche lui è orgoglioso di me. Gli amici sono contenti perché sanno che sfilo soprattutto per rompere un po’ la mia timidezza».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polizia

Sente le voci e prende a sprangate il cugino che dorme

09 Settembre 2021 ore 15:26
Spinetta Marengo

Notte violenta, durante la lite spunta un coltello

08 Settembre 2021 ore 19:51
.