Domenica 24 Ottobre 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

BASKET GIOVANILE

Derthona, novità nello staff

Sette squadre al via, tre di Eccellenza. Andrea Ablatico confermato presidente. Luca Ansaloni nuovo responsabile

bertram-giovanili-staff

Da sinistra Francesca Fichera, Marco Palumbo, Andrea Fanaletti, Paolo De Ros, Luca Ansaloni, Stefano Cova, Tommaso Della Godenza, Federico Meduri

TORTONA – Tante novità in casa Derthona Basket anche nel settore giovanile. Volti nuovi sia nello staff tecnico che nella compagine dirigenziale. La stagione dei campionati giovanili è al via e il club ha comunicato l’organigramma 2021/2022. Sette le formazioni al via con tre formazioni Eccellenza.
Presidente è stato confermato  Andrea Ablatico che avrà come vice Claudio Coffano e un gruppo dirigente composto da Diego Manassero (delegato provinciale FIP), Francesco Mantero, Alessandro Dalocchio, Matteo Magrassi ed Enrico Marina. Paolo De Persis sarà il responsabile della comunicazione.

Ansaloni responsabile

Passando al campo, il nuovo responsabile tecnico Luca Ansaloni, tecnico di esperienza proveniente dalla Virtus Bologna, sarà il capo allenatore dell’Under 19 (che disputerà anche la Next Gen Cup, riservata ai 16 Club di Serie A)  e Under 17 Eccellenza. Al suo fianco siederanno in panchina le new entry Stefano Cova (coach anche dell’Olympia Voghera, militante in C Silver lombarda e formata dai giovani bianconeri) e Marco Palumbo, che farà parte pure dello staff della C Silver insieme a Paolo Censurini.
Paolo De Ros, veterano dello staff tecnico con oltre dieci anni di esperienza sulle panchine del Derthona, affiancherà Ansaloni come vice dell'U17 Eccellenza e sarà a capo dell'U19 Silver con assistente Censurini.  L'Under 15 completerà il tris di squadre del Derthona Basketball Lab partecipanti ai tornei Eccellenza. A guidarla Andrea Fanaletti, anche responsabile del minibasket, affiancato dal vice Tommaso Della Godenza (responsabile della foresteria), che sarà head coach delle due formazioni U16 Gold e U14 Gold. A Cova spetterà l'ulteriore compito di allenare l'U13 Silver. 

A coordinare la parte medico-fisica la dottoressa Pia Camagna, con i due preparatori atletici Federico Meduri e Francesca Fichera a seguire tutte le sette formazioni.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta Marengo

Mortale di Spinetta: la vittima
è una donna novese di 49 anni

22 Ottobre 2021 ore 15:00
L'annuncio

Green Pass e lavoro: Draghi firma il nuovo Dpcm

14 Ottobre 2021 ore 18:45
.