Domenica 17 Ottobre 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Carrosio

Sospese le ricerche del pensionato sparito da sei giorni

La compagna si è rivolta anche a "Chi l’ha visto?"

ricerche-pensionato-scomparso-vigilidelfuoco-carrosio

I tracciati delle ricerche dell'uomo scomparso

CARROSIO - Sono state sospese alle 20 di mercoledì le ricerche di Angelo Casarini, il pensionato di 79 anni scomparso da Carrosio nel tardo pomeriggio di sabato scorso.

Ieri hanno lasciato il paese della val Lemme le attrezzature della postazione fissa allestita dai Vigili del fuoco per coordinare le ricerche, effettuate con il contributo di Carabinieri, volontari di Protezione civile, Associazione antincendio boschivo e abitanti che per quattro giorni hanno battuto palmo a palmo prati e boschi della valle.

Una traccia parevano averla trovata, martedì mattina, i cani molecolari del gruppo cinofili dei Carabinieri arrivati da Volpiano, che aveva fiutato una traccia lungo la strada provinciale a monte del paese, ma dopo poche decine di metri la pista si è interrotta, quasi che il pensionato fosse salito su un’auto. Tale ipotesi perde di credibilità se si considera che la notizia della scomparsa di Angelo Casarini l'hanno data quasi tutti gli organi di informazione ed è stata rilanciata anche da numerosi social, quindi se qualcuno avesse accettato la richiesta di passaggio avrebbe avuto segnalazione della scomparsa e fornito notizie.

Non si arrende al destino la compagna dell'uomo, che si è rivolta pure a "Chi l’ha visto?", che mercoledì sera ha diffuso la notizia. Hanno intenzione di proseguire le ricerche, alle quali nei giorni scorsi ha partecipato anche il figlio del disperso, gli abitanti di Carrosio e il sindaco Valerio Cassano, ma le speranze sono ormai poche.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'annuncio

Green Pass e lavoro: Draghi firma il nuovo Dpcm

14 Ottobre 2021 ore 18:45
Alessandria

McDonald’s in fiamme:
l'incendio in via Giordano Bruno

07 Ottobre 2021 ore 13:47
.