Domenica 24 Ottobre 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Alessandria

Alegas, ok della Giunta alla cessione. Opposizioni all'attacco

Pd e M5S: "Un errore gravissimo, che pagheremo nei prossimi anni"

Alegas, ok della Giunta alla cessione. Opposizioni all'attacco

ALESSANDRIA - Opposizioni all'attacco ancora sulla vendita di Alegas, approvata in Giunta: "La cessione di Alegas senza un piano industriale del Gruppo Amag - commenta il consigliere comunale del Pd, Giorgio Abonante - è un gravissimo errore che pesa su questa Giunta e sulla Lega. Un errore irreparabile che pagheremo nei prossimi anni".

Aggiunge il segretario del Pd di Alessandria, Rapisardo Antinucci: "La giunta leghista di Alessandria ha deciso di cedere Alegas, scelta incomprensibile. Il tutto senza alcun piano industriale, che tuteli cittadini e dipendenti. Una scelta che peserà in modo fortemente negativo sullo sviluppo della città. In questa totale confusione nessuno spiega come sia stato mai possibile che Alegas abbia chiuso il Bilancio 2020 con una perdita di circa 1 milione di euro, cosa inconcepibile per una azienda di quel settore".

L'assessore ai Lavori pubblici Giovanni Barosini, invece, ricorda di "aver esplicitamente manifestato l’esigenza di una imprescindibile condivisione e di un serrato confronto con tutti gli attori (opposizioni, sindacati), considerata la epocale e irreversibile scelta".

Alegas: visioni opposte su vendita? "Necessario sapere dove an...

Confronto tra vertici e consiglieri in commissione Bilancio

Acqua, smart city, Alegas: parla il presidente

Paolo Arrobbio del Gruppo Amag spa risponde alle critiche e ai dubbi sollevati su vari questioni aperte della società

Concordano gli esponenti del M5S, Michelangelo Serra e Francesco Gentiluomo: "Senza un piano industriale è come se una pizzeria vendesse il forno, senza sapere come investire i soldi della vendita. E tutti i clienti Alegas, noi cittadini, verremo venduti al migliore offerente in un contesto di forti aumenti di luce e gas senza neanche sapere prima dove finiranno quei soldi pubblici".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta Marengo

Mortale di Spinetta: la vittima
è una donna novese di 49 anni

22 Ottobre 2021 ore 15:00
L'annuncio

Green Pass e lavoro: Draghi firma il nuovo Dpcm

14 Ottobre 2021 ore 18:45
.