Domenica 24 Ottobre 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Wushu - Sanda

Accademia Alessandria, oro e bronzo

Ai campionati italiani a Zola di Predosa, con Matteo Testardini e Marie Lys Foco

Accademia Kung Fu Sanda Alessandria

Un oro e un bronzo per gli allievi del maestro Gianluca D'Agostino

ZOLA PREDOSA - Un tricolore e una medaglia di bronzo: Accademia Wushu Sanda Alessandria fa en plein ai campionati italiani  e Coppa Italia di wushu moderno e sanda.

Formazione ridotta, forfait per infortunio per Sonia D'Agostino nel sanda senior e per Marta Borromeo nel wushu nan quan codificato cadette, due soli in gara, ma gli allievi del maestro caposcuola Gianluca D'Agostino (impegnato nel gruppo arbitri insieme agli istruttori Alessia D'Agostino e Fabio Venditti) fanno en plein.

Matteo Testardini è il nuovo campione nel sanda light senior 65kg, Marie Lys Foco, nei 60kg juniores (nel 2022 sarà anche lei senior), dimostra di essere la più forte, ma deve accontentarsi del terzo gradino, per somma di ammonizione e lieve superiorità di peso.

Soddisfazione per la doppietta e testa già al prossimo impegno, i campionati italiani di wushu tradizionale, che Alessandria ospiterà al PalaCima il 30 e 31 ottobre, organizzazione dell'Accademia e del maestro D'Agostino, che è anche delegato regionale della Federazione. Anche il pubblico potrà assistere, al 50 per cento della capienza del palazzetto.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta Marengo

Mortale di Spinetta: la vittima
è una donna novese di 49 anni

22 Ottobre 2021 ore 15:00
L'annuncio

Green Pass e lavoro: Draghi firma il nuovo Dpcm

14 Ottobre 2021 ore 18:45
.