Domenica 17 Ottobre 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Alessandria

Via Parnisetti, gli scavi dopo l'asfaltatura

E ieri sera condomini senz'acqua per la rottura di un tubo

Via Parnisetti, gli scavi dopo l'asfaltatura

ALESSANDRIA - Disagio aggiunto a disagio, ieri sera, in via Parnisetti: gli scavi per la realizzazione della rete del teleriscaldamento, infatti, hanno causato la rottura di una tubazione idrica. Risultato, niente acqua per qualche ora nei condomini della zona. 

Una riflessione, però, è doverosa in merito a questi lavori (e dopo che la medesima cosa è già avvenuta in altre parti della città nei mesi scorsi): non più tardi di un mese fa, infatti, proprio via Parnisetti è stata oggetto di riasfaltatura. Intervento 'inutile', a questo punto, perché una parte della strada è stata sventrata per il cantiere appena aperto. Possibile che nessuno ne sapesse niente? Difficile coordinare le varie imprese per far sì di scavare una volta sola e non essere costretti, tra qualche giorno, a provvedere a una ulteriore posa del manto stradale? Chi paga?

"Lavori programmati da tempo"

L'assessore ai Lavori pubblici, Giovanni Barosini (in foto), al riguardo spiega che "via Parnisetti, secondo cronoprogramma dei lavori, doveva essere asfaltata entro il mese di settembre, altrimenti non si sarebbe più potuta fare. Ed è anche complesso 'assemblare' i vari interventi (manutenzione straordinaria delle strade, teleriscaldamento, fibra ottica) perché qualsiasi imprevisto delle imprese impegnate potrebbe far saltare tutto. Infine, sulla domanda 'chi paga', è chiaro che non sarà il Comune, perché i ripristini - e anche i danni come quello accaduto ieri - saranno a capo dell'azienda interessata. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'annuncio

Green Pass e lavoro: Draghi firma il nuovo Dpcm

14 Ottobre 2021 ore 18:45
Alessandria

McDonald’s in fiamme:
l'incendio in via Giordano Bruno

07 Ottobre 2021 ore 13:47
.