Venerdì 03 Dicembre 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Alessandria

"Ospedale Risponde" oggi in diretta con il geriatra Bellora

"Ospedale Risponde" oggi in diretta con il geriatra Bellora

ALESSANDRIA - Sarà con Aldo Bellora l'appuntamento di questo pomeriggio - alle 14.30 - con "Ospedale Risponde", il format pensato appositamente per rispondere alle curiosità dei cittadini in modo facile, divulgativo e smart.

In diretta sui canali social dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, il dottor Bellora sarà a disposizione degli ascoltatori per rispondere alle domande sulle patologie tipiche dei pazienti anziani. Già nel corso di questa settimana abbiamo imparato a conoscere la Geriatria grazie alla campagna social “Ospedale Siamo Noi” che presenta sui canali aziendali i volti dei professionisti che vi lavorano quotidianamente, i video sulle attività praticate, nonché le modalità di accesso.

Fino ad arrivare all’approfondimento di oggi, che permetterà di dialogare direttamente con il direttore di questa struttura che risale al 1970 e che è dotata sia di degenza sia di ambulatori specifici dedicati ad esempio morbo di Alzheimer. Sarà quindi l’occasione per approfondire meglio l’attività di cura e prevenzione delle malattie degli anziani, ovvero di pazienti over 75 caratterizzati dalla fragilità sia fisica sia spesso psicologica: la peculiarità è infatti la cura a 360°, l’attenzione particolare a questa fragilità, l’approccio empatico nei confronti del paziente e la grande umanità.

Le domande possono essere inviate alla mail comunicazione@ospedale.al.it.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'incidente

Tragico impatto sulla provinciale
a Valenza: un morto

01 Dicembre 2021 ore 16:14
Guardia di Finanza

Sequestrati oltre un milione di beni
a un commercialista alessandrino

29 Novembre 2021 ore 09:57
dal 29 novembre

Poste, nuovo orario per sei uffici: apertura da lunedì a sabato

26 Novembre 2021 ore 10:30
.