Domenica 28 Novembre 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Politica

Novi Ligure, si dimette l'assessore Delfino

delfino-novi-ligure-assessore-comune-dimissioni

Maurizio Delfino

NOVI LIGURE - Maurizio Delfino si è dimesso dall’incarico di assessore del Comune di Novi Ligure che ricopre dal 31 ottobre del 2020 con le deleghe a Programmazione, bilancio, personale, controllo e valutazione degli organismi partecipati.

I motivi sembrano professionali e all’esigenza di non distogliere tempo e attenzioni allo studio "Delfino e partners". Il diretto interessato precisa: «Ho deciso di lasciare perché reputo che dopo un anno il mio compito sia terminato. Qualche buon risultato è stato raggiunto. Ora posso lasciare il passo, certo di essere arrivato a compimento di una fase di lavoro».

Delfino show in consiglio: «Il parere sul Cit? Una supercazzola». Il Pd lascia l'aula

L'assessore accusa centrosinistra e funzionari comunali. Chessa: «L'azienda è un baraccone con troppi dipendenti»

Delfino, con altri amministratori pubblici e i consulenti dello studio Tortarolo, ha avuto un ruolo determinante nel percorso per il risanamento aziendale del Cit che sembra avviato a positiva conclusione.

Ieri sera, l'ormai ex assessore ha regolarmente partecipato alla seduta di consiglio comunale, nel corso della quale ha illustrato il Regolamento sugli strumenti deflattivi del contenzioso tributario approvato con l’unanimità dei presenti e quando l’assemblea  ha rimandato a lunedì 8 ottobre la discussione sul Documento unico di programmazione 2022-2024 ha dato disponibilità a illustrarlo. Dodici ore dopo la notizia delle dimissioni.

Cit, Cabella prova la mediazione dopo le accuse di Delfino in consiglio

Il primo cittadino esprime «fiducia» al segretario comunale e dice di comprendere «l'impatto partecipativo» dell'assessore

La ricerca del sostituto è già iniziata ed entro pochi giorni, forse a ore, si potrebbe conoscere il nome del nuovo assessore della giunta Cabella.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

il calendario

Novi città del Natale: ecco tutte le iniziative in programma

20 Novembre 2021 ore 09:15
dal 29 novembre

Poste, nuovo orario per sei uffici: apertura da lunedì a sabato

26 Novembre 2021 ore 10:30
.