‘Noi SporTiAmo’. Castelnuovo e Bertram insieme
Pedrazzi, Zara e Pavia (quarta da sinistra) interverranno a 'Noi SporTiAmo' (foto Marco Picozzi)
Generic, Home, Sport
Mimma Caligaris  
26 Ottobre 2021
ore
13:44 Logo Newsguard
Basket - L'evento

‘Noi SporTiAmo’. Castelnuovo e Bertram insieme

Giovedì, in Sala pessini, un incontro con Bartocci, Tavernelli, Zara, Pavia, Grassi e Pedrazzi. Premio alle Under 14

CASTELNUOVO SCRIVIA – Sport, benessere, giovani e basket. Gli ingredienti di un evento che nasce dalla collaborazione, sempre più stretta, tra Basket Club Castelnuovo Scrivia e Bertram Derthona. ‘Noi SporTiAmo‘, giovedì sera (ore 21) in sala Pessini, porterà molte voci di esperte ed esperti ad analizzare il ruolo dei genitori, il rapporto tra studio e sport, l’importanza dell’alimentazione e di una adeguata preparazione fisica.

L’angolazione privilegiata è quella della pallacanestro, ma sono temi che aiutano a riflettere sull’importanza della pratica sportica per i giovani e su scelte strategiche.

Ferencz Bartocci

Molti i contributi per il dibattito: per la Bertram l’amministratore delegato Ferencz Bartocci e il capitano, Riccardo Tavernelli, fra i protagonisti della promozione in A, laurea in economia aziendale e management.

Per Castelnuovo Francesca Zara, capo allenatrice di Autosped, ed ex giocatrice con scudetti, maglie azzurre e una stagione in Wnba, la sua assistente Enrica Pavia, fino allo scorso anno in campo con le ‘giraffe’ e docente all’Università di Pavia, e Giulia Rulli, giocatrice di Autosped, campionessa mondiale di 3contro 3 e reduce da Tokyo 2020.

A parlare, soprattutto, di alimentazione sarà Maria Rosa Grassi, specialista in dietologia  al Policlinico di Milano.

A condurre la serata e moderare gli interventi sarà Alice Pedrazzi, giornalista, direttrice di Ascom Confcommercio , ex giocatrice e general manager di Autosped.

Under 14 3 contro 3 Castelnuovo

Quartetto tricolore

Le giovani saranno protagoniste della serata anche con una premiazione. La società consegnerà un riconoscimento alla squadra Under 14 che ha vinto il titolo italiano 3 contro 3: Rebecca Catto, Giulia Mambretti, Alessia e Giulia Melucci, che sono state premiate anche in Comune (nella foto), dal sindaco Gianni Tagliani e dalla giunta.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione