Venerdì 03 Dicembre 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Turismo

Bonus Acqui, già venduti 130 pacchetti: "Sconti fino al 50%"

L'assessore Oselin: "Può essere un ottimo regalo di compleanno o di Natale"

Bonus Acqui, già venduti 130 pacchetti; "Sconti fino al 50%"

ACQUI TERME - Finanziato dal Comune con un fondo di 115mila euro il Bonus Destinazione Acqui è una delle misure con cui l’amministrazione termale punta al rilancio dell'incoming in città. «Il Bonus - spiega l’assessore al Turismo, Lorenza Oselin - prevede un contributo economico che riduce le spese fino a un massimo del 50% per chi organizza una vacanza nella nostra città. Sono al momento 130 i pacchetti turistici venduti. Valido fino al 31 ottobre 2022, il bonus può essere un ottimo regalo di compleanno o di Natale».

Dopo un 2020 “nero” per alberghi e agriturismi, d’altronde, c’è davvero bisogno di iniziative volte a sostenere le strutture ricettive del territorio. «L’estate piemontese si è chiusa con un segno positivo per i turisti provenienti dall’Italia e con un raddoppio per quelli stranieri. Il lavoro da fare, però, è ancora tanto e progetti come il nostro possono essere “best practice” per molti territori».

Il bonus comprende un'ampia gamma di attività ed esperienze. Quali sono i pacchetti più richiesti? «Al momento - risponde la Oselin - vengono per lo più preferite le esperienze enogastronomiche in ristoranti tipici e stellati. Ciò dimostra come i sapori del territorio abbiano la capacità di incuriosire. La scelta è ricaduta anche sugli agriturismi, e c'è forte attenzione rivolta alla natura e al cicloturismo. Non manca, infine, chi ha scelto il soggiorno termale di 12 giorni». I pacchetti disponibili sono consultabili sul sito www.monferratontour.it.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Guardia di Finanza

Sequestrati oltre un milione di beni
a un commercialista alessandrino

29 Novembre 2021 ore 09:57
L'incidente

Tragico impatto sulla provinciale
a Valenza: un morto

01 Dicembre 2021 ore 16:14
dal 29 novembre

Poste, nuovo orario per sei uffici: apertura da lunedì a sabato

26 Novembre 2021 ore 10:30
.