Domenica 28 Novembre 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Evento

Golosaria, ci siamo

A Milano, prodotti alessandrini "da esportazione". Molti appuntamenti

paolo-massobrio-golosaria

Paolo Massobrio

ALESSANDRIA - Comincerà domani e proseguirà fino a lunedì la versione milanese di Golosaria, kermesse dedicata al buon gusto, ideata da Paolo Massobrio e Marco Gatti. L'evento, che si terrà al   "Mico - Milano Convention Centre" avrà come filo conduttore  “Il Gusto della Colleganza”.

Tra gli stand, espositori di cibo e vino, selezionati dalla pubblicazione  ilGolosario, ma anche con un ricchissimo palinsesto di appuntamenti, che dalle 12 di domani permetteranno ai visitatori di immergersi nuovamente in un’esperienza unica. 

Carlo Cracco

Tra i primi eventi, alle 12.30 di domani,   “In cucina con Anna Dente” con la presentazione del libro “L’Ultima Ostessa” (Comunica Edizioni) dedicato alla figura di Anna Dente, cui prenderanno parte lo chef Carlo Cracco, il macellaio poliedrico Simone Fracassi, la foodblogger Lisa Fontana e i figli di Anna Dente, Angela ed Emilio. 

Tessa Gelisio

Alle 16, il talk inaugurale a tema “Il Gusto della Colleganza”, moderato dal patron della kermesse Paolo Massobrio con la conduttrice tv Tessa Gelisio, che vedrà gli interventi di Barbara Varese, Massimo Folador, Stefano Pezzini, Moreno Baggini e Marco Faccioli, Marco Lucchini. A seguire, alle 17,30, il talk show “Delivery, fra contenuto e contenitore. Il gusto della sostenibilità e del packaging”, occasione in cui Comieco, partner storico di Golosaria, presenterà in anteprima una ricerca sul packaging del cibo da asporto. Con gli interventi del vice presidente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo Silvio Barbero e Carlo Montalbetti, direttore generale di Comieco. 

Clicca qui per approfondire

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

il calendario

Novi città del Natale: ecco tutte le iniziative in programma

20 Novembre 2021 ore 09:15
dal 29 novembre

Poste, nuovo orario per sei uffici: apertura da lunedì a sabato

26 Novembre 2021 ore 10:30
.