Domenica 28 Novembre 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Novi Ligure

Cit, è di Trotta Bus la miglior offerta per l’84,21% delle quote

cit-bus-trasporti-quote-novi

La lunga battaglia per salvare il Cit sembra giunta a un approdo positivo

NOVI LIGURE - È di Trotta Bus di Roma la miglior offerta per la scelta del partner operativo a cui cedere l’84,21% del capitale di Cit Spa, società partecipata da 14 comuni che esercita le attività di gestione dei servizi di trasporto pubblico, servizi di noleggio da rimessa, trasporti scolastici e parcheggi, trasporti e pratiche per servizi funebri e servizi cimiteriali.

Poco fa a Novi Ligure si è conclusa la procedura di apertura delle offerte economiche delle due società che avevano presentato offerte ritenute valide dalla commissione esaminatrice e quella dell’azienda romana, di poco superiore a 150mila euro, ha prevalso su quella dell’associazione temporanea d’impresa Stav-Air Pullman, che non è andata oltre l’offerta minima - prevista dal bando di gara - di 126mila euro.

Di Trotta Bus anche la miglior offerta tecnica, che ha ottenuto un punteggio di 99 su cento, mentre la valutazione dell’offerta dell’associazione temporanea d’impresa Stav-Air Pullman ha ottenuto il punteggio di 60 ed è comunque valida per formare la graduatoria.

In seguito all’esito della gara ad evidenza pubblica, espletati i controlli previsti dal bando, ci sarà l’aggiudicazione provvisoria a Trotta Bus, nuovo socio operativo del Cit con la quota di maggioranza. Aggiudicazione definitiva entro 60 giorni.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

il calendario

Novi città del Natale: ecco tutte le iniziative in programma

20 Novembre 2021 ore 09:15
dal 29 novembre

Poste, nuovo orario per sei uffici: apertura da lunedì a sabato

26 Novembre 2021 ore 10:30
.