Venerdì 19 Agosto 2022

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Novi Ligure

Cit, è di Trotta Bus la miglior offerta per l’84,21% delle quote

09 Novembre 2021 ore 16:47

di Luciano Asborno

cit-bus-trasporti-quote-novi

La lunga battaglia per salvare il Cit sembra giunta a un approdo positivo

NOVI LIGURE - È di Trotta Bus di Roma la miglior offerta per la scelta del partner operativo a cui cedere l’84,21% del capitale di Cit Spa, società partecipata da 14 comuni che esercita le attività di gestione dei servizi di trasporto pubblico, servizi di noleggio da rimessa, trasporti scolastici e parcheggi, trasporti e pratiche per servizi funebri e servizi cimiteriali.

Poco fa a Novi Ligure si è conclusa la procedura di apertura delle offerte economiche delle due società che avevano presentato offerte ritenute valide dalla commissione esaminatrice e quella dell’azienda romana, di poco superiore a 150mila euro, ha prevalso su quella dell’associazione temporanea d’impresa Stav-Air Pullman, che non è andata oltre l’offerta minima - prevista dal bando di gara - di 126mila euro.

Di Trotta Bus anche la miglior offerta tecnica, che ha ottenuto un punteggio di 99 su cento, mentre la valutazione dell’offerta dell’associazione temporanea d’impresa Stav-Air Pullman ha ottenuto il punteggio di 60 ed è comunque valida per formare la graduatoria.

In seguito all’esito della gara ad evidenza pubblica, espletati i controlli previsti dal bando, ci sarà l’aggiudicazione provvisoria a Trotta Bus, nuovo socio operativo del Cit con la quota di maggioranza. Aggiudicazione definitiva entro 60 giorni.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.