Domenica 28 Novembre 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

La protesta

"Perché le ambulanze da Alessandria a Tortona?"

Il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Sean Sacco si dice pronto a portare un'interrogazione in regione

Sacco (M5S): «No all'inceneritore a Roncaglia: procedura obsoleta»

Sean Sacco

TORTONA - Ambulanze inviate da Alessandria a Tortona, con conseguente aumento di tempi e costi.

"E' quanto emerge da alcune ricostruzioni apparse in questi giorni sulle pagine di organi d'informazione locale del tortonese - dice Sean Sacco, capogruppo regionale del M5s -  Fatti e circostanze che, se confermati, sarebbero piuttosto gravi. Per questo motivo intendiamo fare piena luce e portare il caso in Consiglio regionale attraverso un'interrogazione rivolta all'assessore alla Sanità Luigi Icardi".

Tortona, presentato il progetto
per il rilancio dell'ospedale

Lo studio elaborato dalla Sda Bocconi è stato illustrato ai committenti del Comitato per il 'Santi Antonio e Margherita' 

"Appare incomprensibile che sul territorio vengano inviate ambulanze dal capoluogo mentre sono disponibili le vetture della Croce Rossa e della Misericordia tortonese. Quanto avvenuto in questi giorni non è altro che un nuovo capitolo dello smantellamento dei servizi sanitari in questa zona, che segue la chiusura di svariati reparti da parte della giunta Chiamparino e la propaganda sulle riaperture (mancate) fatta dal centrodestra attualmente alla guida della Regione Piemonte. Nel frattempo i cittadini vedono ridursi, anno dopo anno, i servizi e si rivolgono sempre di più alla sanità lombarda con evidente aggravio di costi che si riversa sui conti della nostra regione".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

il calendario

Novi città del Natale: ecco tutte le iniziative in programma

20 Novembre 2021 ore 09:15
dal 29 novembre

Poste, nuovo orario per sei uffici: apertura da lunedì a sabato

26 Novembre 2021 ore 10:30
.