Un
Cristina Micheletti (al centro) consegna le mascherine ai due presidenti Marco Bologna e Antonella Gilardengo
Cronaca, Generic, Home
Monica Gasparini  
12 Dicembre 2021
ore
13:55 Logo Newsguard
Il ricordo

Un torneo di golf per ricordare Renato Pavero, il medico del 118 vinto dal covid

Col ricavato acquistate mascherine ffp2, consegnate a Croce Verde e Croce Rossa dalla compagna del medico

ALESSANDRIA – Ha combattuto in prima linea nei mesi più drammatici della pandemia. E il 19 aprile 2020 il mondo del soccorso alessandrino ha dovuto dire addio al dottor Renato Pavero (nella foto sotto), medico del 118 (di cui era coordinatore di Area 2 e Centrale Operativa) e punto di riferimento da tanti anni per la Croce Rossa che per la Croce Verde e Castellazzo Soccorso, vinto proprio dal coronavirus.

“Era uno dei nostri – lo aveva ricordato il presidente della Cri, Marco Bologna a cui si era unita la Croce Verde – Una brava persona, sempre disponibile. Speravamo che potesse superare questo momento difficile, siamo costernati. Tutti. La sua morte racconta ciò che stiamo vivendo: i medici e gli  infermieri sono la prima linea di questa emergenza, il mondo del soccorso è l’avamposto”. 

A distanza di un anno e mezzo il Golf Club Margara ha organizzato un torneo proprio per ricordare il dottor Pavero. 

“Il ricavato – spiega Antonella Gilardengo – come da volontà di Cristina Micheletti, compagna del dottor Pavero, è stato utilizzato per l’acquisto di mascherine ffp2, che sono state consegnate alla Croce Verde e alla Croce Rossa di Alessandria. Un grazie va al Golf Club per l’iniziativa”.