Martedì 18 Gennaio 2022

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

novi ligure

Vanja: «Niente Capodanno in piazza, appuntamento a San Valentino»

Lo annuncia Giovanni "Vanja" Lasagna dopo il decreto del governo. «Ma Novi Ligure avrà la sua festa il 14 febbraio»

novi-ligure-giovanni-vanja-lasagna

Giovanni Vanja Lasagna

NOVI LIGURE — Non ci sarà il Capodanno in piazza a Novi Ligure. Il cosiddetto Decreto Festività, emesso appena prima di Natale del governo, ha infatti vietato ​​feste, eventi e concerti che prevedano assembramenti di persone in spazi aperti, dal 30 dicembre fino al 31 gennaio. A malincuore, dunque, Giovanni “Vanja” Lasagna ha dovuto rinunciare al progetto di uno spettacolo che avrebbe dovuto tenere compagnia ai novesi nell’ultima notte dell’anno.

La location scelta era – come per gli spettacoli estivi già realizzati – la piazza delle corriere, in via Pietro Isola, proprio di fronte alla storica pasticceria di cui è titolare.

Vanja Lasagna porta a Novi lo show "Bravissima"

Il 3 luglio, alle 21, le selezioni del primo talent italiano di Valerio Merola

«La decisione del Governo ci impedisce di organizzare la manifestazione che avevamo in mente – ha detto Lasagna in un video diffuso su Facebook – Sarebbe stata la prima volta in assoluto per Novi, un grande spettacolo di musica e di varietà come quelli che si vedono in tv. Sarebbe stato anche un momento di spensieratezza, per festeggiare il Capodanno in maniera divertente e gratuita. Sappiamo bene che in questo periodo tante famiglie hanno problemi economici e non tutti possono permettersi di celebrare le festività come in passato».

Dopo Bravissima arriva Miss Italia: a Novi la finale regionale

A occuparsi dell’organizzazione sarà Giuseppe Sebastiano Reale in collaborazione con “Vanja” Lasagna e Pietro Matteo Gallo

L’appuntamento però è solo rimandato, per la precisione al 14 febbraio, giorno di San Valentino e festa degli innamorati: «Il nostro progetto va avanti. Organizzeremo una grande festa per San Valentino con sfilate e tante sorprese. Avevo promesso che avrei portato in città qualcosa di nuovo: l’ho fatto e ora ho intenzione di proseguire».

Vanjia l'aveva promesso: “Bravissima era solo l'inizio”

Arriva Miss & Bis, doppio appuntamento, venerdì 3 settembre con le selezioni regionali di Miss Italia e sabato ci sono i Divina Show. Grandi ospiti e spettacolo assicurato

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il video

Alessandria, rissa in via Pontida

16 Gennaio 2022 ore 15:02
Il lutto

Vittima del Covid a 61 anni

08 Gennaio 2022 ore 10:20
.