Martedì 18 Gennaio 2022

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Il lutto

Politica acquese in lutto: addio a Mauro Ghione

È morto questa sera a 54 anni il Capogruppo del Movimento 5 Stelle termale

ghione-movimento-politca-acqui

Mauro Ghione

ACQUI TERME - Una dolorosa notizia ha scosso questa sera il mondo della politica acquese: intorno alle 19 è scomparso Mauro Ghione, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Comunale. Da tempo gravemente malato, Ghione aveva 54 anni.

Se pur assai debilitato dalla malattia che da anni minava il suo fisico, solo due giorni fa aveva preso parte in diretta streaming all'ultima seduta del Consiglio acquese, mosso dal solito impegno e dalla proverbiale passione che lo contraddistinguevano.
"Sarai sempre il nostro capogruppo", con questa breve ma commossa frase il sindaco Lorenzo Lucchini ha ricordato il collega e amico Mauro, ritratto nella sua foto istituzionale.

Cordoglio anche dal capogruppo della Lega, Marco Cerini, con cui Ghione trascorse anni di militanza nel "vecchio Carroccio": "È stato bello condividere con te molti anni nella Lega Nord. Fantastiche le nostre moltissime trasferte a vedere i Bianchi. Altrettanto bello essere stati avversari politici. Di te ricorderò la tua correttezza ma soprattutto la tua voglia di vivere", scrive Cerini.
"La sezione acquese di Azione porge le più sentite condoglianze alla famiglia Ghione e all’Amministrazione Comunale", si legge sulla pagina Facebook del gruppo Acqui Azione. Solo alcune delle testimonianze di cordoglio in arrivo dai vari gruppi politici che in questi minuti stanno facendo la loro comparsa sui social.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il video

Alessandria, rissa in via Pontida

16 Gennaio 2022 ore 15:02
Il lutto

Vittima del Covid a 61 anni

08 Gennaio 2022 ore 10:20
.