Teatro Marenco, stagione inaugurale al ritmo di prosa, danza e circo
Generic, Home, Spettacoli
Elio Defrani  
10 Gennaio 2022
ore
11:49 Logo Newsguard
novi ligure

Teatro Marenco, stagione inaugurale al ritmo di prosa, danza e circo

Sette spettacoli per il primo cartellone del ritrovato teatro di Novi Ligure intitolato al compositore Romualdo Marenco

NOVI LIGURE — Enzo De Caro, Gaia De Laurentis, Ugo Dighero, Massimo Dapporto, Danilo Nigrelli, Irene Ivaldi, Umberto Orsini, Franco Branciaroli, lo Spellbound Contemporary Ballet e il Cirko Vertigo sono i nomi di primo piano scelti per la stagione inaugurale del teatro Marenco di Novi Ligure. Il cartellone partirà con un mese di anticipo rispetto a quanto preventivato dal sindaco Gian Paolo Cabella, proponendo sinergie tra prosa, danza e addirittura circo.

Il primo spettacolo, l’immortale “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo, è infatti in programma il 12 febbraio (regia di Leo Muscato, con Enzo De Caro). Lo Spellbound Contemporary Ballet proporrà “Vivaldiana” il 25 febbraio, con le coreografie di Mauro Astolfi e le musiche di Antonio Vivaldi.

Teatro Marenco, stagione inaugurale al ritmo di prosa, danza e circo

Andrea Oddone dirige il concerto di Capodanno al teatro Marenco

Protagonista l'Orchestra Classica di Alessandria. In programma anche brani dell'Excelsior

Gaia De Laurentis e Ugo Dighero saranno protagonisti insieme alle musiche della Banda Osiris dell’opera di Pierre Chesnot “Alle 5 da me” (11 marzo). “Il delitto di via dell’Orsina” di Eugene Labiche andrà in scena il 31 marzo: sul palco Massimo Dapporto, Antonella Fassari, Susanna Marcomeni, Andrea Soffiantini e Francesco Brandi.

Il 10 aprile sarà la volta di “Festen – Il gioco della verità”, nella versione italiana di Lorenzo De Iacovo. Umberto Orsini e Franco Branciaroli saranno al Marenco con “Per un sì o per un no” il 26 aprile. Si chiuderà con una singolare fusione tra teatro, circo e cinema il 7 maggio: “Gelsomina Dreams” della compagnia BlucinQue, in collaborazione con la Fondazione Cirko Vertigo, un dichiarato omaggio all’immaginario di Federico Fellini a 100 anni dalla sua nascita.

Tutti gli articoli sull’apertura del teatro Marenco

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione