Martedì 18 Gennaio 2022

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Carabinieri

Moncalvo: marito e moglie rapinati in casa da tre malviventi

I tre, a volto coperto, sono entrati da una porta socchiusa lunedì prima delle 20

rapina-moncalvo

MONCALVO - I tre malviventi a volto coperto sono entrati poco prima delle 20 di lunedì nella villetta di Moncalvo, situata in zona piscine, approfittando di una porta-finestra socchiusa per permettere l'ingresso e l'uscita dalla casa dei cani. Una volta all'interno, anche se sembra senza l'ausilio di armi, hanno costretto i due residenti, marito e moglie di mezz'età, a sdraiarsi sul pavimento e a consegnar loro le chiavi della cassaforte dalla quale sono stati prelevati alcune migliaia di euro tra contanti e gioielli. Quindi i tre sono fuggiti.

Durante l'irruzione l'uomo, medico moncalvese con uno studio privato a Casale, è rimasto lievemente ferito alla fronte dopo una spinta. Sulla vicenda indagano i Carabinieri. Sul posto, nell'immediatezza dell'episodio erano intervenuti i militari di Moncalvo e anche il reparto operativo di Asti, oltre ai sanitari per medicare il ferito. 

Potrebbero essere utili all'identificazione dei tre (al momento non si riesce a ipotizzare con certezza nemmeno se fossero italiani o di nazionalità straniera) alcune telecamere di sorveglianza pubbliche e private situate nelle vicinanze dell'abitazione. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il video

Alessandria, rissa in via Pontida

16 Gennaio 2022 ore 15:02
Il lutto

Vittima del Covid a 61 anni

08 Gennaio 2022 ore 10:20
.