Giovedì 19 Maggio 2022

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Celebrazione

Il 12 maggio è la Giornata internazionale dell'infermiere

giornata-internazionale-dell-infermiere-12-maggio

Ricorre oggi, 12 maggio, la Giornata internazionale dell'infermiere. Ogni anno è celebrata al fine di valorizzare il contributo degli infermieri nella società. È stata istituita nel 1965 dal Consiglio Internazionale degli Infermieri.

Il Consiglio Internazionale degli Infermieri (ICN) sceglie ogni anno un tema e distribuisce un kit divulgativo che contiene materiale educativo e informativo. Il tema di quest'anno è "Infermieri, una voce da guidare: investire nell'assistenza infermieristica e rispettare i diritti per garantire la salute globale".

giornata-internazionale-dell-infermiere-12-maggio

Questa giornata coincide con l'anniversario della nascita di una delle fondatrici dell'infermieristica moderna, Florence Nightingale. Rappresenta un'opportunità per gli infermieri di tutto il mondo, per celebrare la loro professione e per riconoscere il loro contributo contributo e sacrificio. Ciò è particolarmente pertinente oggi, poiché tanti infermieri vivono e lavorano in aree di conflitto, tra cui Ucraina, Yemen, Myanmar, Etiopia, Afghanistan e altrove.

Clicca qui per approfondire

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.