Pronto soccorso: tensione contro medici e militare, arrestato
Cronaca, Generic, Home
Monica Gasparini  
13 Maggio 2022
ore
08:43 Logo Newsguard
Alessandria

Pronto soccorso: tensione contro medici e militare, arrestato

I fatti sono accaduti martedì sera, 10 maggio

ALESSANDRIA – Tensione alle stelle martedì sera al pronto soccorso dell’ospedale civile di Alessandria. Una situazione che ha richiesto l’intervento dei Carabinieri e che ha portato a un arresto.

Nei guai è finito Alain Ferrari, 43 anni, Alessandria. L’uomo è accusato di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Mercoledì pomeriggio è comparso in Tribunale per la convalida del provvedimento, l’uomo era assistito dall’avvocato Rosella Monti.

L’arresto è stato confermato, mentre il difensore ha chiesto i termini a difesa e l’udienza è stata rinviata al 26 maggio. Per Ferrari è stato disposto l’obbligo di firma in Questura.

Pronto soccorso: tensione contro medici e militare, arrestato

Minacce con la balestra a Morano: due denunciati

Nei guai anche un 83enne per omessa custodia di una carabina

I fatti sono accaduti in prima serata, poco dopo le 20. L’allarme è scattato quando il personale medico ha segnalato alla Centrale che un uomo stava rendendo difficoltoso il loro lavoro.

Secondo il racconto, il 43enne era particolarmente agitato. Ferrari, secondo le accuse, ha mantenuto un atteggiamento aggressivo anche davanti ai Carabinieri. Motivo? Voleva che sua madre fosse visitata, e subito. Ma, in quel momento, era in atto un intervento d’urgenza su un altro paziente. Nonostante i militari gli abbiano intimano di calmarsi e di allontanarsi, il 43enne ha iniziato a spintonare e a minacciare – anche di morte – la pattuglia. Un comportamento che non è migliorato neppure fuori dal pronto soccorso.

Pronto soccorso: tensione contro medici e militare, arrestato

Videogames negli zainetti. "Li abbiamo trovati per terra". Ma i Carabinieri non ci credono

I militari dell?Aliquota Radiomobile del Nor di Acqui Terme hanno deferito in stato di libertà, con l?accusa di furto aggravato,…

Tanto che è scattato l’arresto da parte dei Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Alessandria.

Articoli correlati
Videogames negli zainetti. “Li abbiamo trovati per terra”. Ma i Carabinieri non ci credono
I militari dell’Aliquota Radiomobile del Nor di Acqui Terme hanno deferito in stato di libertà, con l’accusa di furto aggravato, quattro minorenni (appena quattordicenni), responsabili di un furto ai danni di un noto negozio di videogames della città termale. Negli zainetti videogiochi ancora confezionati e con targhetta del prezzo. E si inventano una bugia alla quale i militari non credono. Al negozio, grata forzata e scaffali "saccheggiati"
di Redazione - redazione@alessandrianews.it 
31 Luglio 2017
ore
00:00
ACQUI TERME -I militari dell’ Aliquota Radiomobile del Nor di Acqui Terme hanno deferito in stato di...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione