Domenica 03 Luglio 2022

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Parcheggio Tiziano

Da domani più posti auto. Si lavora per bici e bus

Da domani saranno disponibili altri 96 stalli. Le migliorie proseguiranno per collegare la ciclabile fino a Solero e creare il Movicentro (stazione dei pullman). Verrà asfaltato anche il parcheggio 'Aci'

Da domani più posti auto. Si lavora per bici e bus

Foto di repertorio dell'inaugurazione

Aumentano i posti auto nel parcheggio Tiziano. Dopo una serie di lavori di pulizia e manutenzione, dal prossimo 20 maggio, verrà aperta una porzione del nuovo parcheggio, in continuità con quello esistente.

Agli attuali 300 parcheggi disponibili, infatti, se ne aggiungeranno da domani altri 96, oltre a 9 stalli moto: successivamente, verranno eliminati 28 posti auto nell'attuale parcheggio per collocare le nuove pensiline per la stazione delle biciclette, punto di partenza (o arrivo) della pista ciclabile Alessandria-Solero che collegherà le due stazioni ferroviarie.

I lavori comunque proseguono per la riqualificazione di tutto il parcheggio e di quello ‘Madre Teresa di Calcutta’, finanziato dalla Regione Piemonte con 600.000 euro derivanti dai fondi PNRR, e che dovranno essere appaltati entro il prossimo 30 giugno.

I lavori

I lavori di riqualificazione saranno organizzati in 3 fasi distinte per il parcheggio ‘Tiziano’:

 - prima fase: verrà riqualificata la porzione più estrema della nuova area parcheggio, quella che ora rimarrà chiusa;

 - seconda fase: verrà riqualificata la porzione che verrà resa disponibile in questa fase intermedia;

 - terza fase: verranno realizzati gli stalli di sosta degli autobus nell'attuale parcheggio auto, ove si completerà l'intervento di realizzazione del ‘Movicentro’.

A parte, con una organizzazione del cantiere prevedibilmente nel mese di agosto 2022, verrà riasfaltato tutto il parcheggio di piazza ‘Madre Teresa di Calcutta’.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.