Martedì 16 Agosto 2022

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

La tragedia

Strevi: scontro tra due autocarri, le vittime sono quattro

La strada è chiusa al traffico. Le vittime sono tre stranieri e un italiano

03 Giugno 2022 ore 15:52

di Monica Gasparini

strevi-incidente-acqui-terme-mortale-morti-alessandria-118

STREVI - ORE 19.15 - È una scena raccapricciante quella che si è mostrata agli occhi dei soccorritori arrivati poco dopo lo scontro praticamente frontale tra due furgoni oggi, nel primo pomeriggio, lungo la strada statale 30. Quattro persone sono morte nell’impatto, sono tre stranieri e un italiano. Due i feriti gravi trasportati a Torino e Alessandria. 
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada (di Acqui e Alessandria), i Vigili del fuoco e i Carabinieri che hanno coordinato la viabilità.

Gli inquirenti, diretta dalla Procura alessandrina, stanno svolgendo accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente tra il furgone Il Girarrosto - Bellani (la vittima aveva 65 anni si trovava alla guida del mezzo, aveva appena concluso il lavoro al mercato di Acqui e stava viaggiando verso Novi) e il furgone Gmp Agri che procedeva in direzione Acqui. Su quest’ultimo mezzo erano un cinque: le vittime hanno 31, 39 e 65 anni e sono originarie del Marocco, Senegal e Bangladesh).

ORE 17.17 - Al momento fonti di Polizia parlano di quattro vittime e due feriti, mentre nei primi concitati momenti dopo l'incidente il 118 aveva comunicato che a perdere la vita erano state cinque persone. Riguardo ai mezzi, uno di quelli coinvolti è un furgone Il Girarrosto - Bellani adibito a trasporto e servizio per mercati e fiere, il secondo invece un furgone Gmp Agri.

ORE 17.08 - Si cominciano a delineare le prime fasi del drammatico incidente avvenuto al km 29 della strada statale 30, a Strevi. Due i mezzi coinvolti: un furgone da 35 quintali e un mezzo di trasporto speciale specifico per i mercati. Due persone sono state trasportate in codice rosso agli ospedali di Torino e Alessandria. Sul posto i soccorritori stanno ancora lavorando per estrarre le vittime dai mezzi.

ORE 16.44 - La Statale che da Strevi porta ad Acqui Terme è chiusa. Il traffico viene fato defluire all'interno del paese. Il terribile incidente si è verificato a circa 200 metri dalla rotonda che conduce verso la città termale. 

I carabinieri stanno bloccando i due ingressi della strada, mentre gli agenti della Polizia Stradale stanno rilevando l'incidente. Sul posto pure i Vigili del Fuoco.

ORE 16.37 - I soccorritori continuano ad operare sul posto.

ORE 16.05 - Sono cinque le vittime dello scontro avvenuto a Strevi, nella superstrada tra le due rotonde della provinciale 30: il frontale ha coinvolto un furgone di quelli usati per le fiere (tipo banchetti dei panini) e un mezzo pesante. 

Un'altra persona è stata portata in codice rosso a Torino, una seconda sempre in codice rosso ad Alessandria.

ore 15.50 - Incidente stradale poco fa sulla variante di Strevi, in direzione Alessandria. Sul posto stanno intervenendo le forze dell’ordine e i medici del 118, con l’elisoccorso. 

Al momento non si conoscono altri particolari. Sembra si tratti di un frontale avvenuto all’altezza del distributore CentroCalor tra due autocarri.

Seguono aggiornamenti.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Incidente: muore Marco, il fratello di Simone Breggion

06 Agosto 2022 ore 09:04
.