Martedì 04 Ottobre 2022

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

novi ligure

Minigolf, Novi sul tetto d'Italia: doppio titolo ai nazionali

Il club di Novi Ligure si è aggiudicato il titolo italiano a squadre e con Paolo Porta anche quello individuale

28 Giugno 2022 ore 17:30

novi-ligure-minigolf-campionato-italiano

CANEGRATE (MILANO) — Trionfo del club di Minigolf di Novi Ligure ai campionati nazionali individuali e a squadre che si sono disputati a Canegrate (Milano), una tre giorni di gare con tutti i migliori giocatori italiani. Gli atleti novesi hanno ottenuto la vittoria del titolo italiano a squadre maschili, il primo nella storia del club, e un clamoroso risultato individuale con ben tre giocatori ai primi quattro posti della classifica assoluta.

Un risultato storico, inseguito per tanti anni (quattro secondi e due terzi posti nelle ultime sette stagioni), che ripaga il club novese degli sforzi compiuti per allestire una squadra di alto livello. Il titolo a squadre, tra l’altro, consentirà al team novese di rappresentare l’Italia alla Minigolf Champions’ League 2023, dove dovrà confrontarsi con tutti i migliori interpreti della disciplina a livello internazionale.

novi-ligure-minigolf-paolo-porta-emanuele-prestinari

La squadra novese vincitrice del titolo era composta da Paolo Porta, Omar Sessa, Emanuele Prestinari, Paolo Belli, Roberto Parisi, Andrea Montomoli e Mattia Rossi, supportati dagli allenatori Andrea Origgi e Daniele Diotti.

Nella finale individuale, Paolo Porta ottiene il nono titolo della sua carriera, a 22 anni dal primo vinto sul campo di casa nel 2000. Emanuele Prestinari si è aggiudicato il terzo bronzo consecutivo ai campionati italiani, dopo quelli del 2019 e 2021, mentre Omar Sessa ha sfiorato il podio piazzandosi quarto.

Una doppietta strepitosa che porta il minigolf club di Novi Ligure sul tetto d’Italia, proprio nel momento in cui il minigolf come disciplina sportiva sta ottenendo il riconoscimento ufficiale dal Coni.

novi-ligure-minigolf-paolo-porta-campione-nazionale

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.