Venerdì 12 Agosto 2022

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

novi ligure

La "maggioranza" abbandona l'aula, non si vota il bilancio

Polemica in consiglio comunale, il presidente chiude la seduta a discussione in corso

30 Giugno 2022 ore 19:51

di Elio Defrani

novi-ligure-consiglio-comunale-maggioranza-abbandona-aula-bilancio

Le sedie vuote di giunta e consiglieri

NOVI LIGURE — La "maggioranza" abbandona il consiglio comunale di Novi Ligure e fa slittare la discussione sul bilancio di previsione. Forti le proteste dell'opposizione, perché il presidente del consiglio Oscar Poletto ha chiuso la seduta senza alcuna votazione e nonostante in aula fosse ancora presente il numero legale (i 9 consiglieri di opposizione più lo stesso Poletto, contro gli 8 di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia).

Nella sua breve relazione, il sindaco Gian Paolo Cabella ha spiegato che il bilancio elaborato dagli uffici comunali presenta diverse criticità, che il primo cittadino ha attribuito all'ormai ex dirigente del settore. Cabella ha detto che approfitterà della proroga di un mese concessa dal governo per proporre un nuovo documento di bilancio.

Dopodiché si è alzato e, insieme ai consiglieri di maggioranza e agli assessori, ha lasciato l'aula. Poletto ha poi chiuso la seduta. Inutili le proteste dell'opposizione secondo cui il comportamento del presidente del consiglio non è stato corretto.

Bilancio, verso il rinvio? In consiglio si scaldano gli animi

Dolcino torna a chiedere le dimissioni di Bertoli. Intanto il governo concede una proroga di un mese. Ma a Cabella manca sempre un voto

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Incidente: muore Marco, il fratello di Simone Breggion

06 Agosto 2022 ore 09:04
Calcio - Serie C

Alessandria, niente calendario. E il campionato?

05 Agosto 2022 ore 09:36
.