Palombi in prestito, Eusepi può tornare alla Juve Stabia
Tutte le operazioni in entrata seguitre da Artico. Con l'arrivo di Cerri ci saranno innesti?
ALESSANDRIA – Il prestito di Simone Palombi al Pordenone è una delle operazioni che ha concluso Fabio Artico, che solo di cessioni si deve occupare, fino alla fine del mercato.
L’accordo con i ramarri prevede l’opzione per il riscatto per il club friulano: formula scelta perché l’attaccante ha un contratto con l’Alessandria fino a giugno 2024 e, dunque, la controparte ha preferito un trasferimento temporaneo, riservandosi la valutazione, a fine stagione, se riscattare il giocatore, e onorare il contratto stesso fino al 2024 o se, invece, lasciare che Palombi torni in carico ai Grigi.
Un altro attaccante potrebbe partire: la Juve Stabia ha espresso la possibilità di riprendere Umberto Eusepi, ma la dirigenza campana ha specificato che l’intesa sulle condizioni di questa operazione è da definire con l’Alessandria.
Artico ha, anche, un discorso aperto con la Triestina per Matteo Di Gennaro, che non si è mai presentato al raduno ed è legato al club grigio ancora fino a giugno 2023.
Con la firma, oggi, di Massimo Cerri, nuovo direttore dell’area tecnica, si aprirà, finalmente, anche il mercato in entrata? A oggi, ad allenarsi con Fabio Rebuffi alla Michelin, ci sono 23 elementi, fra questi però anche i nove ancora in uscita, e il resto sono 2002, 2003 (sette contrattualizzati) e alcuni 2004.
Domani i gironi
Oggi il Tar ha bacciato i ricorsi di Campobasso e Teramo, escluse dalla C, e il consiglio federale ha ammesso, al loro posto, Fermana e Torres. Domani il consiglio direttivo della Lega Pro annuncerà la composizione dei gironi: Alessandria (come il Piacenza) ancora in bilico tra A e B.