Martedì 04 Ottobre 2022

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

L'ospite

Due settimane con un caprone in paese

Le segnalazioni da Cuccaro. Ma arrivano avvistamenti anche da località limitrofe...

26 Agosto 2022 ore 09:38

di Massimo Brusasco

Due settimane con un caprone in paese

Il caprone fotografato a Cuccaro

CUCCARO MONFERRATO - La foto è stata scattata, qualche giorno fa,   alle 7 del mattino davanti alla Dispensa, il negozio di Irene. Il fatto che la bottega, domani, chiuderà i battenti definitivamente non c'entra nulla con il cliente... indesiderato. Che è un caprone. "Piuttosto grosso e soprattutto puzzolente" dicono a Cuccaro, dove l'animale si aggira da una quindicina di giorni, concedendosi qualche escursione altrove.

La notte scorsa però è tornato, ed è andato a piazzarsi al cospetto dell'ingresso di un fisioterapista. I cani d'intorno si sono fatti sentire. Il vicinato si è svegliato, il caprone è fuggito. E adesso vaga chissà dove.

Se ne va a zonzo

"Non è certo di qualcuno del paese" dice Pina Vignale, presidente della Pro loco, alla quale si deve l'immagine che pubblichiamo. "Certo è che è un animale molto spaventato, difficile da avvicinare". E, per certi verso, "meno male", considerato l'odore.

Sarebbe stato avvistato anche dalle parti di Conzano. Qualcuno dice di averlo visto a San Salvatore. Che si tratti dello stesso caprone non è certo. Che la fantasia, alla fin fine, possa prendere piede... è probabile.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 - Un lettore ci segnala di avere visto il caprone già il 12 agosto: era incastrato nel guardrail lungo l'autostrada A26, in direzione Nord, nei pressi del casello di Casale Sud. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.