Martedì 27 Settembre 2022

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Sanità

Premi internazionali per le neurologie di Novi Ligure e Casale

Si sono aggiudicate, rispettivamente, il premio internazionale Eso-Angels Award Diamante e il premio Eso-Angels Award Oro per la gestione intra-ospedaliera dell'ictus.

23 Settembre 2022 ore 11:30

delfina-ferrandi

La dottoressa Delfina Ferrandi

NOVI LIGURE - CASALE MONFERRATO - La Neurologia dell’Ospedale San Giacomo di Novi diretta dalla dottoressa Eugenia Rota e quella dell’Ospedale Santo Spirito di Casale diretta dalla dottoressa Delfina Ferrandi si sono aggiudicate, rispettivamente, il premio internazionale Eso-Angels Award Diamante e il premio Eso-Angels Award Oro per la gestione intra-ospedaliera dell'ictus.

I premi Eso-Angels Award sono riconoscimenti internazionali che vengono assegnati agli ospedali che possono attestare i migliori percorsi di cura al servizio dei pazienti. I premi sono attribuiti agli ospedali che inviano i dati relativi ad almeno 30 pazienti ai registri della qualità della cura dell'ictus (RES-Q o SITS QR) sviluppati dall'Organizzazione Europea per l'Ictus (Eso). Sulla base delle prestazioni che sono misurate rispetto a determinati criteri, quali la rapidità d’intervento e la qualità del trattamento, gli ospedali possono ricevere riconoscimenti di livello Gold, Platinum o Diamond. L’obiettivo dell’Organizzazione Europea per l'Ictus (ESO) è di aumentare il numero di pazienti trattati negli ospedali attrezzati per l’ictus e ottimizzare la qualità del trattamento in tutte le Stroke Unit esistenti.

La Direzione Asl Al esprime ai Direttori delle Strutture e a tutto il team dalle Neurologie dei due ospedali la più viva congratulazione per un riconoscimento che premia i grandi sforzi fatti per migliorare il percorso del paziente con stroke acuto nei presidi Asl Al ed abbreviare i tempi di trattamento in questo percorso di cura in cui la rapidità di intervento fa la differenza.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Casale, incidente in zona industriale: un morto e un ferito

20 Settembre 2022 ore 22:01
borghetto borbera

Anche la val Borbera in lutto per la morte di Stefano Sutter

19 Settembre 2022 ore 06:15
.
Addio a 'Capo' Mario

Mario Di.Cianni figura straordinaria del tifo grigio

Lutto

Addio a 'Capo' Mario

25 Settembre 2022 ore 17:47