Berutti
Massimo Berutti
Generic, Home, Politica
Massimo Brusasco  
26 Settembre 2022
ore
02:15 Logo Newsguard
Curiosità

Berutti convince quelli del suo paese

Montemarzino,  bene i Moderati dell'ex sindaco (che però non è eletto)

ALESSANDRIA – Va ben che i votanti sono stati solo 179, il 71.3% degli aventi diritto. E va ben che si tratta di Montemarzino, minuscola realtà sui colli tortonesi. 

Però qui il senatore uscente Massimo Berutti è arrivato al 15.2% con ‘Noi Moderati’, partito che, stando agli exit poll, è ben lontano dal raggiungimento del quorum. Berutti non sarà eletto in Parlamento, malgrado il posto da capolista al collegio plurinominale della Camera: troppo pochi i voti, a livello nazionale,  per la formazione che ha tra i leader Maurizio Lupi e Giovanni Toti.

Ex Forza Italia, Berutti, va ricordato, di Montemarzino è stato sindaco, prima di ricoprire medesimo incarico a Tortona. Successivamente è stato consigliere regionale e poi, come detto, senatore.

SEGUI ANCHE:

berutti politiche2022