Venerdì 10 Luglio 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Il progetto

La rinascita del ‘Bellavita’: subito il centro benessere, poi 130 negozi

La rinascita del ‘Bellavita’: subito il centro benessere, poi 130 negozi

Il centro benessere 'Bellavita', a Spinetta Marengo

È un progetto estremamente ambizioso, quello del bergamasco Marco Piazzi e della sua Genesi Consulting («ma con me ho dei soci che, per il momento, desiderano non comparire»): far rinascere dalle sue ceneri - proprio come la mitica Araba fenice - il centro benessere ‘Bellavita’, a Spinetta Marengo.
Il piano è in via di definizione: se, come sembra, l’accordo con CoopSette - sulla base di circa 6 milioni di euro - sarà definito la prossima settimana, la palestra riaprirà entro il 20 agosto, «con un evento - spiega Piazzi - in grado di attirare migliaia di persone. Ma non ci fermeremo qui».
Già, perché nel business plan è compreso pure quel centro commerciale che la stessa cooperativa emiliana aveva intenzione, anni fa, di costruire: una galleria di 120/130 negozi di fascia medio-alta - con tanto di supermercato - da realizzare su un’area di 40mila metri quadrati adiacente alla struttura sportiva.
I lavori, stando al cronoprogramma, potrebbe partire il prossimo autunno, per concludersi a fine 2019: «E - aggiunge l’imprenditore lombardo - a realizzarli saranno tutte ditte della provincia. Perché la nostra idea è quella di contribuire alla ripartenza di un territorio che ha ancora potenzialità enormi».

Sul 'Piccolo' in edicola tutti gli approfondimenti.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
La foto

Dorme, con la gamba ingessata,
sulla panchina

08 Luglio 2020 ore 16:22
.