Sabato 19 Settembre 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

L'analisi

Assicurazione auto, calo dei prezzi: quanto hanno risparmiato gli italiani dopo il lockdown?

Assicurazione Auto Zurich Connect

Secondo Nielsen Media Italia, azienda di misurazione e analisi dati, chi ha rinnovato la propria assicurazione auto beneficiando del calo delle tariffe dopo il lockdown ha risparmiato in media 75 euro.

Dall’indagine emerge che il risparmio dichiarato sull’Rc Auto ha toccato anche i 100 euro, ma soltanto 4 automobilisti su 10 hanno percepito il calo dei prezzi. Nel dettaglio, solo il 42,2% ritiene di aver goduto di un risparmio rispetto all’assicurazione auto sottoscritta l’anno precedente.

Se in media gli italiani hanno risparmiato 75,50 euro, il 32% degli intervistati ha dichiarato di aver risparmiato oltre 100 euro sul premio Rc Auto. Per il 50%, invece, il risparmio sull’assicurazione auto è stato di circa 50 euro.

Considerando i risparmi percentuali, secondo il sondaggio gli automobilisti hanno pagato mediamente il 18% in meno sul prezzo della polizza Rc Auto al momento del rinnovo.

Per il segretario generale di Ivass Stefano De Polis, tra le condizioni necessarie per la ripartenza dopo il lockdown è fondamentale che «le compagnie individuino un meccanismo per consentire agli assicurati di beneficiare degli effetti della ridotta circolazione dei veicoli e ridotta sinistrosità» (fonte: IVASS)

Quindi non solo risparmio sulle tariffe ma anche servizi adeguati sono gli elementi imprescindibili per rispondere alle mutate esigenze degli automobilisti e rilanciare il mercato delle assicurazioni. E se oggi, grazie ad internet, gli utenti hanno la possibilità di conoscere un ampio ventaglio di offerte assicurative, le compagnie, dal canto loro, hanno tutto l’interesse a fidelizzare gli assicurati con preventivi su misura.

Zurich Connect, la polizza auto online su misura per te

Tra le compagnie presenti sul mercato italiano più vantaggiose, sicuramente c’è Zurich Connect.

Il brand di proprietà della compagnia assicurativa svizzera Zurich Insurance Company Ltd che dal 1997 eroga polizze auto e moto anche online, si distingue tra le altre compagnie perché, accanto al suo miglior prezzo, propone la qualità delle garanzie e l’affidabilità di un servizio di professionisti appositamente studiato sulle necessità del cliente.

Con Zurich Connect l’automobilista non deve più scegliere tra un’assicurazione economica e una realmente affidabile e avrà sempre la certezza di essere tutelato anche nelle situazioni più complesse.

Se necessiti di ulteriori, approfondite e dettagliate informazioni su come effettuare un preventivo, su come acquistare un’assicurazione completa o su come gestirla in totale autonomia puoi visitare il loro sito web e trovare tutte le indicazioni che stai cercando.