Venerdì 18 Ottobre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Solidarietà

MagicaMusica e Amag insieme per la Fondazione Uspidalet

Il presidente del Gruppo, Paolo Arrobbio, ha donato un assegno da 20mila euro all'associazione

MagicaMusica e Amag insieme per la Fondazione Uspidalet

Quanti applausi per il MagicoConcerto dei 'ragazzi speciali' diretti dal maestro Piero Lombardi, che si sono esibiti sul palcoscenico del Teatro Municipale, concesso a titolo gratuito dal Comune di Casale Monferrato.

L'evento, organizzato dalla Fondazione Uspidalet Onlus in collaborazione con l’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, aveva ovviamente un fine benefico: finanziare il progetto 'Sguardo nel futuro' destinato all’Ospedale Infantile di Alessandria, per l’acquisto di una sofisticata videocamera necessaria per diagnosticare la Rop - Retinopatia del pretermine.

Al termine dell'esibizione, il presidente del Gruppo Amag, Paolo Arrobbio - alla presenza degli assessori alessandrini Giovanni Barosini (Lavori pubblici), Piervittorio Ciccaglioni (Politiche sociali) e Mattia Roggero (Commercio) - ha consegnato ad Alla Kouchnerova, presidente della Fondazione Uspidalet, un assegno dell’importo di 20mila euro quale contributo al progetto.

Non sono mancati i momenti di grande emozione nel corso dell'evento: ad esempio, difficile non avere gli occhi umidi quando la piccola Francesca è salita sul palcoscenico per ringraziare la generosità dei casalesi, che nel 2017 - sempre su iniziativa di  Arrobbio - avevano organizzato un evento sportivo per sostenere la sua causa. E proprio Francesca, dopo aver consegnato i suoi disegni quale ringraziamento ai benefattori, ha avuto il privilegio di dirigere l’orchestra MagicaMusica su invito del maestro Lombardi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il caso

'Last banner',
in libertà Rob...

09 Ottobre 2019 ore 07:00
Ovada

Maltempo: disagi
e problemi nell'Ovadese

15 Ottobre 2019 ore 13:56
.